Le consulenze narrative sono incontri online one-to-one, della durata di un’ora, dedicati ad autori e autrici che abbiano la necessità di lavorare a spot su singoli aspetti del proprio testo. Non un percorso, quindi, quanto un momento specifico di affiancamento per superare una difficoltà, un blocco, un brano che non vuole uscire.
In che cosa consiste la consulenza narrativa
A chiunque capita di vivere una fase di blocco. Chi scrive sa bene quanto sia difficile sviluppare una storia e quanto sia invece facile ritrovarsi fermi, impantanati nelle sabbie mobili dell’incertezza.
Le consulenze narrative sono la risposta a questo stato d’animo: un servizio veloce, immediato e pratico che fornisce agli scrittori un momento di confronto e di discussione sul proprio lavoro.
Le consulenze non sono un percorso di affiancamento continuativo: sono un incontro online per sviscerare singoli aspetti narrativi. Si lavora su singoli dialoghi, sull’inquadramento di un personaggio, sulla resa di una scena… Per superare il blocco e riuscire così a continuare a scrivere.
Come funziona la consulenza narrativa in Tacuì?
Le consulenze hanno la durata di un’ora e si svolgono online, via Skype.
Il costo della singola consulenza è di 70,00€ all’ora e ciascun appuntamento va prenotato con qualche giorno di anticipo, indicando il motivo per cui è richiesta la consulenza.